Pronostici

La Juventus è ancora la favorita per la vittoria record del suo 36° scudetto



 

Maurizio Sarri ha preso il comando dei campioni d’Italia e cercherà di portare un altro titolo all’Allianz Stadium. I bianconeri continuano a essere una scelta molto gettonata tra gli scommettitori. La Juventus continua a essere la squadra che domina il calcio italiano, a caccia del 36° titolo nazionale. Questo risultato straordinario sembra davvero raggiungibile per il club, vista la vittoria degli ultimi otto scudetti consecutivi. E l’ondata di successi non sembra destinata a fermarsi al momento.

Tuttavia, la lunga attesa che separa i bianconeri dall’essere incoronati ancora una volta Campioni d’Europa rende la conquista della Champions League l’obiettivo principale della stagione. L’ultima vittoria del trofeo risale al 1996, nonostante la squadra sia più volte arrivata alle fasi finali della competizione. In questa stagione, il club bianconero è tra i favoriti per la vittoria della Champions League, trofeo che è stato la ragione principale dietro l’’acquisto di Cristiano Ronaldo, il cui record in fatto di successi in Champions League è davvero invidiabile.

Continua la preparazione della Juventus, in vista della prima gara di serie A contro il Parma in programma questo mese. Agosto ha già visto i bianconeri scontrarsi con i finalisti di Champions League del Tottenham in una gara dell’International Champions Cup, disputata al National Stadium a Singapore. Nonostante una buona prestazione, è stata la squadra inglese ad imporsi per 3-2 grazie a un gran gol di Harry Kane a tempo già scaduto. Tuttavia, sia Higuaín che Ronaldo sono finiti sul tabellino dei marcatori, come spesso succederà nel corso della stagione.

Per quanto riguarda Paulo Dybala, le voci continuano a dare il giocatore in partenza da Torino, ma la Juventus ha già messo a segno un numero importante di trasferimenti. Il reparto che il club bianconero ha cercato di migliorare durante la finestra di mercato estiva è stato la difesa, con arrivi del calibro di Merih Demiral, Luca Pellegrini e Cristian Romero. Tuttavia, il colpo più importante finora è senza dubbio il diciannovenne Matthijs de Ligt dall’Ajax, uno dei più entusiasmanti giovani talenti a livello mondiale, acquistato per una cifra che si aggira sui 76,95 milioni. Il giocatore è attualmente tra i candidati ai FIFA Best Awards grazie ai successi ottenuti nella scorsa stagione, tra cui la sua presenza nella Squadra della Stagione di Champions League per l’edizione appena conclusa.

To Top