Il 10eLotto ogni 5 minuti è una lotteria italiana gestita da IGT per conto di ADM (Agenzia delle Dogane e Monopoli). A differenza del tradizionale 10eLotto, questo gioco permette di giocare ogni 5 minuti, fornendo quindi risultati più frequenti.
I giocatori scelgono da 1 a 10 numeri compresi tra l’1 e il 90, selezionando l’importo della giocata, scegliendo eventuali opzioni gioco aggiuntive e la tipologia di estrazione a cui si desidera partecipare: immediata, ogni 5 minuti o legata al Lotto.
Si vince in base ai numeri e alle combinazioni indovinate e all’importo della giocata effettuata. Si tratta di una modalità avvincente e dinamica di giocare al Lotto, con varie opzioni extra che lo rendono ancora più coinvolgente.
Indice
Quando nasce il gioco e come seguire le estrazioni
Il 10eLotto ogni 5 minuti ha debuttato il 15 dicembre 2009: la modalità di estrazione stabilisce che i numeri vincenti, gli stessi per tutti i partecipanti al gioco, siano estratti ogni 5 minuti dalle ore 00:00 alle 24:00.
Una volta selezionata l’estrazione 10eLotto ogni 5 minuti, i giocatori possono effettuare la stessa giocata per un numero massimo di 50 estrazioni consecutive, ma anche di ripetere la giocata fino a 20 volte con giocate multiple.
È recente il caso di un 9 oro a giugno, vinto proprio grazie a un’estrazione della modalità frequente, così come molti altri casi con varie combinazioni di numeri vincenti.
Per seguire in diretta le estrazioni è possibile guardare la trasmissione “10eLotto Live Show”, che va in onda il martedì, il giovedì e il sabato dalle 19:00 alle 20:00, sul canale YouTube del Gioco del Lotto, sulla pagina dedicata del sito o tramite l’App My Lotteries.
A condurre il programma ci sono Serena Garitta, Andrea Carlini, Bianca Zero e Simone Repetto: una squadra simpatica e divertente per una trasmissione che mette insieme intrattenimento con curiosità e informazioni legate al mondo del 10eLotto.
Come scoprire se la propria giocata è vincente
Grazie allo strumento di verifica vincite 10eLotto, che si trova sul sito ufficiale del Gioco del Lotto e sull’App My Lotteries, i giocatori possono scoprire se hanno vinto. La procedura è davvero semplice: basta selezionare la modalità di estrazione scelta e il numero seriale dello scontrino di gioco per scoprire se siamo in possesso di una schedina vincente.
In alternativa, è possibile conoscere i risultati delle ultime estrazioni dei vari giochi del Lotto, tra cui il 10eLotto, il Nuovo Superenalotto e il Superstar, anche su Televideo.
Archivio delle estrazioni 10eLotto
Sul sito ufficiale del Gioco del Lotto o sull’App My Lotteries è possibile avere accesso all’archivio delle estrazioni degli ultimi 12 mesi. Basta selezionare la data che ci interessa e si avrà accesso a tutte le informazioni relative a tutte le estrazioni ogni 5 minuti e alle estrazioni del Lotto avvenute in quello specifico giorno.
Una possibilità in più per tutti gli appassionati di vedere quali sono i numeri che mancano da più tempo, quelli invece che escono più di frequente e molte altre considerazioni legate all’affascinante e complesso mondo dei numeri.
