News Calcio

Football kit: cosa serve al tuo piccolo calciatore?

Football kit: cosa serve al tuo piccolo calciatore?


L’autunno è alle porte e i bambini stanno per ricominciare lo sport. Se il tuo bambino sta per iniziare la scuola calcio, avrà bisogno dell’abbigliamento adatto, dal completo alle scarpe. In genere, gli stessi coach suggeriscono ai genitori cosa acquistare, e spesso rivendono in sede il kit con il logo della scuola calcio. Ma, a volte, certe cose possono essere date per scontate. Vediamo la lista completa degli accessori essenziali per cominciare il corso di calcio.

Football kit e non solo: lista degli accessori per la scuola calcio

Tuo figlio è un appassionato di calcio? Ecco tutto il necessario per seguire il corso ed entrare in una squadra.

  • Zaino: Uno zaino è fondamentale per portarsi appresso il kit, la borraccia, il cambio di vestiario e tutto il resto. Lo zaino dovrebbe essere dotato di un apposita tasca per la borraccia, in modo che quest’ultima non perda liquidi all’interno dello stesso;
  • Completo da calcio: Il football kit viene raccomandato direttamente dalla scuola, del quale spesso porta simboli e colori. Generalmente, è composto da una T-shirt e un pantaloncino, ai quali si possono aggiungere scaldamuscoli, calze in tinta e casacche colorate per dividere le squadre durante le partite di allenamento.
  • Scarpe da calcio: Le scarpe da calcio devono essere scelte con cura. Le scarpe da calcio Adidas, per esempio, offrono un’ampia gamma di alternative, sia per adulti che per bambini. Come riconoscere un paio di scarpe da calcio di qualità? Le scarpe da calcio per bambini devono essere della taglia giusta (ancora meglio se c’è una taglia anche per la larghezza), se possibile impermeabili, dotate di tacchetti e di occhiello per facilitare la calzata. Alcune scarpe da calcio incorporano anche altre tecnologie, che le rendono più resistenti, flessibili e facili da lavare. Infine, il brand è esso stesso una garanzia di qualità.
  • Borraccia: La bottiglia dell’acqua da lasciare a bordo campo è importantissima. Può essere anche la stessa da portare a scuola.
  • Cambio di vestiario: Durante l’allenamento, i bambini sudano: è perfettamente normale. Se vuoi, puoi inserire nello zaino anche dei vestiti puliti, pronti da indossare dopo la doccia.
  • Extra stagionali: A seconda della stagione, il tuo piccolo potrebbe avere bisogno di una crema solare, di un repellente per insetti oppure di maglie e pantaloni termici da indossare sotto il kit. Una giacca antivento e antipioggia sarà perfetta per affrontare l’autunno.
  • Kit portiere: Se tuo figlio o tua figlia gioca in porta, avrà bisogno anche di pantaloni speciali e un paio di guanti appositi.
  • Training a casa: Per allenarsi anche a casa, ti servirà una palla da calcio e, magari, anche due coni per poter fare gol anche in giardino o al parco.

Come risparmiare sull’acquisto del kit?

La scuola calcio può comportare una spesa non indifferente, in grado di influire significativamente sull’intero budget famigliare. Come risparmiare? Tutto il materiale qui elencato può essere acquistato anche di seconda mano, kit compreso. L’unico accessorio sul quale conviene non risparmiare sono le scarpe: un paio di scarpe da calcio di qualità sono fondamentali per evitare incidenti e correre con la postura corretta.

Aggiungi commento

Hai inserito una username o una password errata

Devi effettuare il login per inserire un commento.
To Top