Pronostici Premier League

Pronostici Premier League – 1^ giornata (13-14-15 agosto)



Si riparte. Dopo aver raccontato la favola Leicester, la Premier League 2016-2017 si preannuncia ancora più affascinante. Tanta Italia, con Claudio Ranieri alla guida delle Foxes, Antonio Conte sulla panchina del Chelsea, Walter Mazzarri su quella del Watford e Francesco Guidolin su quella dello Swansea. Poi, al fianco dell’intramontabile Arsene Wenger (Arsenal), Pep Guardiola e José Mourinho, rispettivamente allenatori di Manchester City e Manchester United, senza dimenticare Jurgen Klopp (Liverpool).

Dopo la Ligue 1, il primo importante campionato europeo a ripartire. La 1^ giornata prenderà il via il 13 agosto, con l’anticipo dell’ora di pranzo tra il neopromosso Hull City e i campioni in carica del Leicester. Per quel che riguarda le altre big, il City riceverà il Sunderland, mentre lo United sarà impegnato sul campo del Bournemouth. Il posticipo di domenica è il vero match di cartello: Arsenal-Liverpool. Monday night tutta per il Chelsea, che giocherà allo Stamford Bridge contro il West Ham. Vediamo, nel dettaglio, i pronostici e le quote di tutte le partite della Premier League.

Sabato 13 agosto, ore 13.30

HULL CITY – LEICESTER
Ripetersi è sempre difficile, questa volta è decisamente poco probabile. L’anno scorso, il Leicester campione d’Inghilterra era quotato 5000 a 1. Oggi, la squadra di Ranieri è data a 34. Toccherà a lei aprire il campionato, nell’anticipo sul campo dell’Hull City, una delle neopromosse. Per questa prima giornata, diamo ancora fiducia al miracolo delle Foxes. Tra l’altro, ben quotato…
Quote (1X2): 3.60 – 3.30 – 2.05
Giocata Consigliata: 2 (2.05)

Sabato 13 agosto, ore 16

BURNLEY – SWANSEA
Il Burnley ha vinto la Championship, l’equivalente della Serie B: 93 punti in 46 partite, solo cinque sconfitte, miglior attacco (72) e seconda miglior difesa (35). Esordirà in casa contro lo Swansea di Francesco Guidolin, che si affida a Fernando Llorente in attacco. Consigliamo il pareggio.
Quote (1X2): 2.45 – 3.10 – 2.87
Giocata Consigliata: X (3.10)

CRYSTAL PALACE – WEST BROMWICH ALBION
Due salvezze tutto sommato tranquille. Il Crystal Palace e il West Bromwich Albion hanno chiuso la passata stagione rispettivamente con 42 e 43 punti. Entrambi gli attacchi hanno faticato, durante il campionato. Prima giornata, una di fronte all’altra: ed è già sfida salvezza. Siamo per il fattore campo.
Quote (1X2): 2.05 – 3.20 – 3.60
Giocata Consigliata: 1 (2.05)

EVERTON – TOTTENHAM
Il Tottenham si è distinto nel precampionato per la larga vittoria contro l’Inter, battuta 6-1. Kane, Lamela, Alli: tantissimi qualità per i londinesi. Il loro esordio, dopo il terzo posto dello scorso anno, avverrà sul campo dell’Everton. Pronostico incerto, campo difficile: noi però siamo sensibili al talento e diciamo Spurs.
Quote (1X2): 2.87 – 3.20 – 2.37
Giocata Consigliata: 2 (2.37)

MIDDLESBROUGH – STOKE CITY
Il ritorno. Il Middlesbrough, dopo il secondo posto nella Championship (tra l’altro, miglior difesa del campionato), rigiocherà una partita di Premier League. Lo farà davanti ai propri tifosi, contro quello Stoke City che nella scorsa stagione è riuscito addirittura a chiudere al nono posto. Sopra al Chelsea. Noi però consigliamo di puntare sull’entusiasmo e diciamo Middlesbrough.
Quote (1X2): 2.30 – 3.10 – 3.10
Giocata Consigliata: 1 (2.30)

SOUTHAMPTON – WATFORD
Il Southampton giocherà l’Europa League e farà di tutto per riconfermare l’ottimo sesto posto della passata stagione. La Champions League è sfumata per soli tre punti. Esordirà contro il Watfor, nuova squadra di Walter Mazzarri. Riuscirà, l’ex allenatore di Inter e Napoli, a incidere da subito? Noi crediamo di no e diciamo Southampton.
Quote (1X2): 1.72 – 3.50 – 4.60
Giocata Consigliata: 1 (1.72)

Manchester City

Sabato 13 agosto, ore 18.30

MANCHESTER CITY – SUNDERLAND
Riscattare il quarto posto dello scorso anno. Il Manchester City si affida a Pep Guardiola per rinascere. E i bookmaker sono già dalla parte del catalano, visto che i Citizens sono i favoriti (3.50) per la vittoria finale. L’esordio è morbido, visto che il City riceve il Sunderland all’Etihad Stadium.
Quote (1X2): 1.22 – 5.50 – 13.00
Giocata Consigliata: 1 (1.22)

Domenica 14 agosto, ore 14.30

BOURNEMOUTH – MANCHESTER UNITED
C’è grande, grandissima attesa per il Manchester United. Mino Raiola ha di fatto dato a Mourinho due pezzi da novanta: Zlatan Ibrahimovic e Paul Pogba. Il Manchester United giocherà l’Europa League ed è tra le favorite di questa Premier. Esordio sul campo del Bournemouth e vittoria esterna già ben quotata.
Quote (1X2): 4.60 – 3.50 – 1.72
Giocata Consigliata: 2 (1.72)
Liverpool

Domenica 14 agosto, ore 17

ARSENAL – LIVERPOOL
Sicuramente, Arsenal-Liverpool è il match di cartello della prima giornata di Premier League. Da una parte, la continuità di Arsene Wenger, arrivato secondo nell’ultima stagione. Dall’altra, la riconferma di Klopp, che nel precampionato, col suo Liverpool, è riuscito a vincere 4-0 contro il Barcellona. A noi ha fatto un’ottima impressione e quindi decidiamo di rischiare, puntando sul successo dei Reds.
Quote (1X2): 2.20 – 3.30 – 3.00
Giocata Consigliata: 2 (3.00)

Chelsea

Lunedì 15 agosto, ore 21

CHELSEA – WEST HAM
La 1^ giornata di Europa League si chiude con un derby londinese affascinante. Il nuovo Chelsea di Antonio Conte, infatti, riceve il West Ham allo Stamford Bridge. Attenzione: il Chelsea quest’anno non giocherà le coppe europee, è vero, ma il West Ham ha iniziato la preparazione ben prima, essendo impegnato nei preliminari di Europa League. Fiducia a Conte.
Quote (1X2): 1.61 – 3.60 – 5.50
Giocata Consigliata: 1 (1.61)

To Top