Ennesimo sorpasso: la SPAL si lascia dietro Frosinone e Verona balzando in testa in attesa del derby a Carpi. I ciociari e gli scaligeri, con impegni in casa (contro il Vicenza) e fuori (a Vercelli) cercano di approfittarne. Continua la carica del Bari, 5° e in viaggio per la Sicilia dove incontrerà il Trapani. Esordio per Cagni a Brescia contro lo Spezia. Ecco le quote della 31^ giornata di Serie B.
CARPI-SPAL
Adesso il pericolo dopo avere agganciato la testa di Serie B è… perdere la testa. Semplici cerca di trasformare l’enorme attenzione mediatica piombata su Ferrara in energia positiva: ‘non sono preoccupato da possibili distrazioni, avere i riflettori puntati addosso deve essere uno stimolo’ esordisce in conferenza stampa e spiega perché ‘se ci facciamo distrarre dal primo posto, allora vuol dire che non abbiamo la giusta mentalità per starci.’ A preoccupare il tecnico fiorentino saranno semmai le assenze. Con Costa, Mora e Schiattarella squalificati, Semplici deve rifare il centrocampo nel suo 3-5-2: probabile l’avanzamento di Del Grosso a sinistra e l’impiego di Arini e Schiavon al centro. L’alternativa sarebbe passare al 4-4-2 come fatto contro il Benevento alla 22^ giornata. Per il Carpi, reduce da due vittorie consecutive, vincere avrebbe un sapore speciale visto che c’e’ la possibilità di mettere i bastoni tra le ruote ai rivali regionali. All’andata, 22^ vittoria della SPAL in 43 incontri ufficiali (il Carpi si è affermato solo 6 volte). Per Castori i mal di testa in materia di formazione sono anche peggiori: il tecnico marchigiano si trova con Mbakogu e Beretta entrambi ai box per infortunio ed è altamente probabile che non siano della partita. Sicuro titolare a questo punto Kevin Lasagna, cannoniere della squadra con 10 reti, ai piedi della Top10 della Serie B. Alta tensione al Cabassi con il risultato che potrebbe sbloccarsi nella ripresa. Noi puntiamo sulla quota SNAI del risultato esatto al Primo Tempo, 0-0 a 2.40.
FROSINONE-VICENZA
È durato solo alcune giornate il Frosinone alla testa della classifica di B. Con 2 punti nelle ultime 3 partite la squadra di Marino ha permesso alla SPAL di andare al vertice e al Verona di recuperare il terreno perso per effetto anche dello scontro diretto vinto al Matusa. Il Frosinone ha dominato a Bari sul piano del gioco, ma, e sai quale novità, non è riuscita a concretizzare la supremazia sotto porta: 4 reti nelle ultime 6 partite parlano chiaro. Contro il Vicenza il tecnico di Gela dovrebbe riproporre lo stesso 11 di Bari visto che….