Champions League

Champions League, Ajax – Tottenham: pronostico e probabili formazioni

Pronostici Champions League


Champions League
Dopo la recente rimonta della partita di ieri che ha visto il Liverpool ribaltare per 4 a 0 il risultato di andata contro il Barcellona di Leo Messi
a quota 40,00, consacrando i reds in finale, questa sera è la volta di Ajax e Tottenham.

Ultima gara delle semifinali di Champions League che vedrà il team di Mauricio Pochettino tentare nell’impresa di donare ai tifosi una finale tutta inglese. Dall’altra parte i biancorossi di Ten Hag, reduci dalla recente vittoria della KNVB Cup e che toccano con mano il sogno triplete.

L’Ajax ha dato grande dimostrazione di padronanza del gioco del calcio, “deridendo” due tra i club più importanti al mondo come Real Madrid e Juventus, quest’ultima la grande favorita alla vittoria in virtù di investimenti e status di forma fisica ad inizio stagione.

I biancorossi scendono in campo carichi del vantaggio ottenuto durante la gara di andata, vinta per 1 a 0 in trasferta con un gol di Donny van de Beek. I padroni di casa, dunque, passeranno il turno sia in caso di pareggio 0 a 0 che di vittoria. Le cose si complicano nel caso in cui gli inglesi dovessero andare a segno con più di una rete.

Il Tottenham cercherà di entrare nella storia come la seconda squadra ad entrare in finale dopo un’andata negativa in casa durante una semifinale di Champions League. Fù proprio l’Ajax durante la stagione 95/96 a riuscire nell’impresa.

Il pronostico vede il passaggio dell’Ajax leggermente favorito rispetto al Tottenham. Bookmaker come Domusbet offrono la vittoria degli olandesi a quota 2,26 contro i 3,02 degli inglesi.

Pochettino è ottimista. Secondo recenti dichiarazioni, infatti, il tecnico farebbe leva sul risultato negativo dell’andata per spronare i suoi ragazzi a dare il massimo. Uno stimolo in più per una vittoria obbligata.

Tottenham che dovrà tenere gli occhi puntati su Van de Beek ma anche sul possibile tridente ZiyechTadicNeres.

Dall’altra parte Ten Hag, ultimamente apprezzato da importanti club europei, che potrà ostacolare la spinta d’attacco di Son Heung-min, rende pubblico il suo timore. Secondo alcune dichiarazioni rilasciate alla stampa, il tecnico dell’Ajax teme in particolar modo le squadre di Premier League per via della maggiore intensità di gioco rispetto alle già battute Real Madrid e Juventus.

L’allenatore chiede ai suoi ragazzi di andare oltre i limiti e di dare il massimo senza pensare al successo ottenuto durante il turno di andata a Londra.

Insomma una partita di grande calcio è quella che si prospetta questa sera, partita che sarà trasmessa alle ore 21 sia su Rai 1 che su Sky Sport 1. Gli abbonati potranno godersela in streaming su Sky Go.

Per quanto concerne le probabili formazioni, siamo fiduciosi del fatto che Ten Hag schiererà in campo il modulo 4-2-1-3 che da sempre riesce a spremere il massimo della qualtià dei suoi componenti.

Pochettino dovrà purtroppo fare i conti con assenze importanti come quella di Harry Kane, infortunato ai legamenti, ma anche quelle di Winks e Sanchez. Il modulo che pronostichiamo in questo caso è quello di un 4-3-1-2 volto a contenere la spinta dell’Ajax ed a sfruttare le azioni di contropiede.

Probabile formazione Ajax (4-2-1-3): Onana; Mazraoui, De Ligt, Blind, Tagliafico; Schöne, De Jong; Van de Beek; Ziyech, Tadic, Neres.

Probabile formazione Tottenham (4-3-1-2): Lloris; Trippier, Alderweireld, Vertonghen, Rose; Sissoko, Wanyama, Eriksen; Alli; Son, Lucas Moura.

Dato lo status di forma e gli obiettivi di entrambe le squadre, pronostichiamo un Over 2.5 offerto a quota 1,63.

To Top